Luis D. Boccuti

Biografia

Nato a Calopezzati (CS) il 17 febbraio 1949, a soli sette mesi di età si trasferisce con la famiglia in Argentina. Qui vive fino al 2001 alternando l'attività di artigiano ebanista a quella di fotografo. Come tale nel 1980 entra a far parte del Gruppo Fotografia Aperta e comincia a dedicarsi alla docenza. Sull'onda di mostre e riconoscimenti, negli anni novanta è membro del Gruppo Fotografico 3071.

Organizza concorsi, e soprattutto workshop. Dal gennaio '98 dà vita ad un suo atelier nella città di Hurlingham, dove risiede.

Negli anni 2003 e 2004 lavorò come Direttore Artistico e Photo Editor dell'agenzia fotogiornalistica "Farabola Foto" di Milano.

Suoi lavori entrano a far parte di collezioni private in Argentina, Canada, Germania, Italia, Inghilterra, Svezia, Svizzera e Usa.

Sposato con due figli, vive attualmente a Milano dove lavora a tempo pieno come fotografo freelance e docente di fotografia.

Nell'anno 2004 il “Magazine Leica” pubblicó il suo lavoro, “Facoltà di Lettere e Filosofia di Buenos Aires”.

Nell'Aprile dello stesso anno è stato invitato dalla Direzione di Turismo di Tunisia, per realizzare un reportage sull'archeologia di questo paese, dopodichè è stato pubblicato sul Magazine "Macchina del Tempo".

Premi

Principali mostre individuali

Principali mostre collettive

Riconoscimenti

Docenze

Membro onorario delle seguente Istituzioni

Publicazioni in Italia